Ineos Grenadiers e Pinarello ancora insieme: partnership rinnovata per altri tre anni

Pinarello
Tempo di lettura: 2 minuti

INEOS Grenadiers e Pinarello ancora insieme. La formazione britannica conferma infatti un’estensione triennale della sua partnership di lunga data con l’azienda italiana, proseguendo un rapporto che ha contribuito a plasmare alcuni dei momenti più memorabili del ciclismo.

Uniti fin dalla nascita del team nel 2010, Pinarello è più di un semplice fornitore di biciclette: è un vero e proprio partner di performance da oltre 15 anni. Insieme, le due organizzazioni hanno sviluppato, testato e utilizzato alcune delle bici più avanzate e vincenti di questo sport, ottenendo vittorie nelle più importanti corse al mondo, tra cui numerosi successi nei grandi giri.

Il prolungamento della partnership riflette un impegno condiviso per l’innovazione, le prestazioni e l’incessante ricerca dell’eccellenza, elementi importantissimi sia per Pinarello che per INEOS Grenadiers.

Sir Dave Brailsford ha dichiarato: «Pinarello ha fatto parte della nostra storia fin dal primo giorno. Ciò che definisce questo rapporto è la genuina collaborazione e la convinzione condivisa che tecnologia, prestazioni d’élite e attenzione ai dettagli possano portare a grandi risultati.Con Fausto [Pinarello] e il suo team, profondamente legati alla ricca tradizione ciclistica, abbiamo progettato e costruito biciclette che hanno cambiato questo sport. Siamo entusiasti di continuare a spingerci oltre, innovando insieme e costruendo ancora nei prossimi tre anni».

Il Presidente di Pinarello, Fausto Pinarello, ha commentato: «Sono lieto che la nostra partnership unica continui. Insieme alla INEOS Grenadiers, abbiamo raggiunto traguardi incredibili nel corso degli anni: Campionati del Mondo, Record dell’Ora, successi in mountain bike e ciclocross e, naturalmente, Grandi Giri e altre importanti vittorie su strada. Per entrambi, questa partnership è del tutto naturale. Condividiamo la stessa voglia di vincere e, grazie alla continua collaborazione tra Dave [Brailsford], Carsten [Jeppesen] e il management del team, crediamo che la INEOS Grenadiers possa tornare a essere la squadra migliore al mondo, con le migliori bici al mondo. Ciò che rende questo rapporto così speciale è che va ben oltre la sponsorizzazione. Ci conosciamo profondamente: i nostri team condividono idee, spingono l’innovazione e sono aperti a nuove tecnologie e materiali che ci mantengono all’avanguardia in termini di prestazioni».