Prestigio, l’ultimo aggiornamento delle classifiche: Agostinacchio e Mbh Bank i vincitori della 38ª edizione

La Mbh Bank Ballan Csb è vincitrice della classifica a squadre del Prestigio per il terzo anno consecutivo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la Coppa Città di San Daniele e le tre tappe del Giro del Veneto, si può dichiarare ufficialmente chiusa l’edizione numero 38 del Prestigio Bicisport.

Il vincitore della classifica individuale lo avevamo annunciato già diversi giorni fa, perché era matematicamente impossibile da raggiungere: Filippo Agostinacchio della Biesse-Carrera-Premac.

Con la classica internazionale friulana, Lorenzo Finn si è avvicinato prendendo 20 punti in una volta sola. È stato l’unico, tra l’altro, ad alzare il proprio bottino. E nonostante sia arrivato a quota 80, è stato impossibile per lui ricucire sui 94 di Agostinacchio.

Per quanto riguarda il Giro del Veneto, è Riccardo Perani il corridore che ha guadagnato più punti. L’atleta della UC Trevigiani Energiapura Marchiol è arrivato secondo nella prima frazione, primo nella seconda e secondo in classifica generale.

Con le loro prestazioni hanno guadagnato punti anche Lorenzo Masciarelli e Manuel Oioli (MBH Bank Ballan CSB), Davide Basso (SC Padovani), Riccardo Santamaria (Ciclistica Rostese). Di conseguenza, anche le loro squadre.

Ed è proprio nella classifica a squadre che si può giudicare vincitrice della classifica dedicata la Mbh Bank Ballan CSB, che dal 2026 diventerà Professional. È il terzo anno consecutivo che vince il Prestigio. Con i suoi 259 punti ha sbaragliato la concorrenza: la seconda è la Biesse-Carrera-Premac a quota 168.

Tra le non Continental, vince la Solme-Olmo che si classifica terza assoluta con 85 punti e il loro ultimo acquisto del 2025 Dario Igor Belletta è stato ovviamente il miglior corridore che milita in una squadra di club.

Clicca QUI per vedere le classifiche aggiornate.