
Al Lombardia, oltre a Majka e Puccio, hanno concluso la carriera anche Simone Petilli, Louis Meintjes e Pieter Serry. Alla Parigi-Tours, invece, Arnaud Démare, Omar Fraile e Jonathan Castroviejo.
Le ultime corse del calendario sono ogni anno un’occasione per salutare corridori che decidono di appendere la bici al chiodo e ogni volta vengono festeggiati con passerelle ricche di emozioni.
Alla Parigi-Tours, vinta per la terza volta in carriera da Matteo Trentin, sono state festeggiate le carriere di tre corridori che negli anni passati hanno raccolto risultati incredibili.
Arnaud Démare, 34 anni, ha vinto una Milano-Sanremo nel 2016, otto tappe al Giro d’Italia, due al Tour de France, due maglie ciclamino, due Parigi-Tours e l’elenco potrebbe ancora continuare a lungo.
Omar Fraile, 35 anni, ha vinto due classifiche scalatori alla Vuelta, un Giro dell’Appennino, una tappa al Giro, una alla Vuelta, una ai Paesi Baschi, una al Romandia. Oltre a questi e ad altri risultati di rilievo, Fraile è stato campione nazionale spagnolo nella prova in linea nel 2021.
Jonathan Castroviejo, che di anni ne ha 38, saluta il ciclismo con un palmarès che parla di sei titoli nazionali a cronometro. Lo spagnolo è stato anche campione europeo nella prova contro il tempo, poi ha vinto una tappa al Romandia, una alla Volta ao Algarve e due alla Vuelta a la Comunidad de Madrid.











