Ha finito gli aggettivi anche Vincenzo Nibali nel commentare l’ennesima impresa di Tadej Pogacar, capace oggi di vincere il suo quinto Lombardia consecutivo. Un record assoluto per un campione che, come da pronostico, ha fatto il vuoto sul Passo di Ganda giungendo da solo sul traguardo di Bergamo. Con Nibali ripercorriamo l’ultima monumento di questa stagione passando in rassegna i protagonisti di una sfida che alla fine ha visto salire sul podio, alle spalle del campione del mondo, il belga Evenepoel e l’australiano Storer.
Ma lo Squalo dello Stretto, sempre estremamente disponibile, prosegue la sua disamina elogiando il coraggio di Simmons, spiegando perché Pogacar e del Toro non avranno problemi di convivenza (almeno per il prossimo anno), bocciando il Lombardia degli azzurri (primo dei nostri è stato Scaroni giunto quindicesimo) e, infine, soffermandosi su Ayuso che il prossimo anno correrà per la Lidl-Trek di Luca Guercilena. E proprio su questo passaggio di casacca che interesserà il corridore spagnolo, Nibali approfondisce la sua analisi…
Premi play e guarda l’intervista realizzata a Vincenzo Nibali al termine del quinto Lombardia consecutivo di Sua Maestà Tadej Pogacar!











