
Al Giro del Veneto elite e Under 23 è il momento della terza e ultima tappa, che sicuramente risulterà decisiva anche in ottica classifica generale: è probabile, come già successo nelle prime due frazioni, che a decidere la vittoria sia una volata. Si riparte con Riccardo Perani in maglia rossa davanti a Ferre Geeraerts e Manuel Oioli.
Percorso

Dopo un circuito iniziale pianeggiante a Lendinara, i corridori a partire dal chilometro 38 si sposteranno verso Montagnana, dove è posto l’arrivo. Due le salite previste: Rovolon e Teolo. Queste asperità sicuramente selezioneranno il gruppo, ma gli ultimi chilometri saranno pianeggianti. L’arrivo è posto nei pressi del municipio di Montagnana, dopo 154 chilometri.
Favoriti
Anche in questa ultima frazione del Giro del Veneto, sono attesi protagonisti i corridori che hanno caratterizzato le prime due tappe, a partire dal leader della classifica generale Riccardo Perani (Trevigiani). Da tenere d’occhio Manuel Oioli e Lorenzo Masciarelli (MBH Bank), George Wood (Zappi Racing Team) e Ferre Geeraerts (DL Chemicals).











