Giro del Veneto, 2ª tappa: ecco percorso e favoriti

Veneto
Si riparte dal podio di ieri: al centro Wood, a sinistra Perani, a destra Masciarelli (foto: Rodella).
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria di George Wood nella frazione inaugurale con arrivo a Recoaro Terme, il Giro del Veneto continua con la seconda tappa, che misura 133 chilometri con partenza da San Bonifacio e arrivo a Pojana Maggiore. La tappa si presenta adatta alle fughe, con salite non vicinissime dal traguardo e un arrivo in pianura, ma tutto potrebbe anche decidersi in volata ristretta.

Percorso

La tappa inizierà con un circuito pianeggiante a San Bonifacio da ripetere quattro volte, per un totale di 43,6 chilometri. Poi i corridori si sposteranno verso Brendola, con la strada che rimarrà sostanzialmente pianeggiante. Proprio intorno a Brendola i corridori affronteranno un circuito comprendente due GPM, uno di prima e uno di seconda categoria. Un terzo GPM verrà affrontato a 26 chilometri dal traguardo, con alcuni ulteriori saliscendi sui Colli Berici. L’arrivo è in pianura.

Veneto
Veneto
Veneto
Veneto

Favoriti

I protagonisti di questa seconda tappa del Giro del Veneto dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi di ieri, a cominciare da George Wood (Zappi Racing Team) che partirà con la maglia di leader. Da tenere d’occhio Riccardo Perani (Trevigiani) e Lorenzo Masciarelli (MBH Bank Ballan-CSB Colpack), che oggi si sono dovuti accontentare di un piazzamento, senza dimenticare Jaspar Lonsdale (Ciclistica Rostese), Manuel Oioli (MBH Bank Ballan-CSB Colpack), Tommaso Baseggio e Mirko Bozzola (Padovani).