Giro del Veneto, 1ª tappa: ecco percorso e favoriti

Lonsdale
Al via del Giro del Veneto ci sarà anche il vincitore della Piccola Sanremo, Jaspar Lonsdale (credit: Photors.it).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comincia oggi il 33º Giro del Veneto elite e Under 23, che propone tre tappe e si concluderà sabato. La gara era inizialmente prevista per settembre ma è stata rimandata a causa del ricovero dell’organizzatore Adriano Zambon: con questa nuova collocazione, la prova diventa dunque l’ultimo appuntamento del Prestigio 2025, già matematicamente conquistato da Filippo Agostinacchio. Oggi è in programma la prima tappa, da Quinto Vicentino a Recoaro Terme.

Percorso

Veneto

La prima tappa misura 148 chilometri. Si comincerà con un circuito da ripetere tre volte a Quinto Vicentino, per poi affrontare i GPM di Camisino, San Zeno, Monte San Lorenzo e Castel Gomberto. Attenzione anche al finale che tende a salire, fino al traguardo posto ai 450 metri d’altitudine di Recoaro Terme.

Favoriti

Al via del Giro del Veneto 2025 ci saranno 17 squadre tra formazioni di club e Continental. Per questa prima tappa, andranno sicuramente tenuti d’occhio Matteo Baseggio e Mirko Bozzola (Padovani), il vincitore della Piccola Sanremo Jaspar Lonsdale (Ciclistica Rostese) e George Wood (Zappi Racing Team).