Dopo il trionfo alla Vuelta, Jonas Vingegaard ha confermato il suo interesse a partecipare al Giro d’Italia nel 2026. In un’intervista concessa ai media danesi a margine degli Europei, il due volte vincitore del Tour de France ha ribadito il suo desiderio di correre la Corsa Rosa, un obiettivo che aveva già preannunciato prima di conquistare la Maglia Rossa.
Tuttavia, la decisione non dipende solo dalla sua volontà. Come ha sottolineato il corridore della Visma|Lease a Bike: «Avevo già detto alla Vuelta che mi sarebbe piaciuto, ma non dipende solo da me, dipende anche da cosa vuole la squadra. Chiaramente, da un lato ci sono le mie richieste, ma dobbiamo anche vedere come squadra quali saranno i nostri obiettivi per la prossima stagione».
Il Tour de France rimarrà probabilmente l’obiettivo principale della squadra. Vingegaard ha commentato: «Credo che il Tour rimarrà il grande obiettivo, e lo sarà praticamente ogni anno, finché correrò e potrò lottare per la vittoria». Nonostante questo, il danese non sembra escludere la possibilità di partecipare a entrambe le corse.











