Isaac Del Toro non conosce soste. Il fenomeno messicano della UAE Team Emirates-XRG ha messo il sigillo a una stagione già straordinaria conquistando, con la sua quattordicesima vittoria dell’anno, il Giro dell’Emilia.
«È stato molto bello riuscire a vincere di nuovo in Italia – ha dichiarato a SpazioCiclismo un raggiante Del Toro subito dopo il traguardo, ricordando le sue recenti vittorie nel Belpaese – È un Paese che mi ha dato tante gioie quest’anno e in cui mi piace correre. Per la vittoria di oggi, devo ringraziare i miei compagni di squadra per essere riusciti a tenermi davanti. Negli ultimi due giri ho quasi mollato, ma non so come, sono riuscito a fare un ulteriore sforzo e a ottenere il successo».
Il campione messicano ha poi svelato i retroscena del finale di gara, sottolineando l’estrema difficoltà della competizione: «Penso che ognuno fosse al limite nel finale. Il gruppo che si è formato alla fine era molto forte, composto da corridori di altissimo livello. C’era molta incertezza, anche perché nessuno sapeva chi avrebbe potuto vincere lì. Quando è partito Pidcock non ho avuto subito la forza per seguirlo, ma poi poco alla volta sono riuscito a rientrare. Sono molto felice».












