Milano, la prima e-bike urbana firmata Guerciotti

Guerciotti
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano è la prima Urban e-bike firmata Guerciotti. Nata per celebrare due anniversari importanti: i primi sessant’anni di attività dello storico marchio di bici “Made in Milano” ed i sessant’anni dall’inaugurazione della Metropolitana del capoluogo lombardo. La bici presenta infatti i colori, la tipografia e la forma del corrimano della metro, progettati da Bob Noorda e Franco Albini e sono diventati elementi distintivi riconosciuti a livello internazionale e premiati col Compasso d’oro nel 1964, anno di fondazione del marchio Guerciotti. Un binomio che si rinnova costantemente quello tra l’azienda milanese e la città che l’ha vista nascere e che dimostra come entrambe siano mosse dagli stessi ideali di innovazione e design e la stessa visione del futuro, per dare vita a soluzioni avveniristiche e destinate a fare tendenza.

Milano presenta un telaio in alluminio e una forcella in carbonio e si caratterizza per un design unico e identificativo. Alimentata da un motore posteriore Mahle X35+, con velocità massima assistita a 25 km/h e dotata di batteria da 248Wh, 36V Panasonic. E’ inoltre provvista di cambio a pignone Pinion sequenziale a 6V, per consentire un cambio marcia estremamente veloce, riducendo al minimo le operazioni di cambiatura accidentali.

Guerciotti
Guerciotti

Milano si caratterizza per uno stile unico di ispirazione cittadina ed è adatta ad utilizzatori sia uomini che donne. Questa bicicletta dall’anima urbana è poi arricchita da un kit di utili accessori quali cestino, campanello e cavalletto, ai quali si aggiunge la possibilità di componenti aggiuntivi quali portapacchi, seggiolino, borse.