La Course de la Paix 2025 si conclude oggi con la quarta e ultima frazione, da Jeseník a Šumperk. Dopo la vittoria di Dalby in salita a Dlouhé stráne la classifica è ancora molto corta, con i primi cinque nell’arco di 9”: ecco allora che la tappa di oggi, non la più dura dal punto di vista altimetrico, potrebbe vedere qualche imboscata.
Percorso

L’ultima tappa partirà da Jeseník e prevede subito la salita di Rejvíz, lunga 4,8 km con una pendenza media del 5,3%. Dopo la discesa si salirà verso Hermanovice (6,6 km al 4,5%), prima di una nuova, lunga discesa e di un breve strappo di 2,2 km al 7,9%. La salita più lunga di giornata è quella di Karlova Studánka (7,6 km al 3,1%), che però è decisamente pedalabile. La seconda metà della tappa non prevede GPM, anche se di pianura i corridori ne troveranno davvero poca.
Favoriti
La classifica corta e il profilo frastagliato stimoleranno probabilmente attacchi dalla lunga distanza, per cui potremmo vedere nuovamente protagonisti Pau Martí (Spagna), leader della generale), Simon Dalby e Peter Øxenberg (Danimarca), Kamiel Eeman (Belgio) e il nostro Simone Gualdi. In caso di gara meno selettiva, da tenere d’occhio i francesi Ronan Augé e Victor Lolergue, il britannico Noah Hobbs, lo sloveno Anze Ravbar e i nostri Dario Igor Belletta e Federico Savino.












