
Tadej Pogacar consolida il suo rapporto con la UAE firmando un nuovo rinnovo di contratto, che lo legherà al club emiratino per ancora almeno sei stagioni. Lo sloveno, protagonista quest’anno di una stagione da record con i successi al Giro d’Italia, al Tour de France, alla Liegi-Bastogne-Liegi, al mondiale e al Lombardia, continuerà fino al 2030 a vestire la maglia con cui ha conquistato tutti i suoi successi da professionista.
«Sono davvero orgoglioso di estendere il mio contratto alla UAE» ha detto Pogacar, come si legge nel comunicato ufficiale. «Questa squadra è stata casa mia per gli ultimi cinque anni, e non mi immagino da nessuna altra parte. Tutti i momenti migliori della mia carriera sono legati alla UAE, e sono molto eccitato per il futuro. Questa squadra mi dà grandi possibilità di lottare per le vittorie, ed è esattamente quello che voglio fare».
Mauro Gianetti, team principal del team, ha invece dichiarato: «È incredibile poter annunciare il rinnovo di contratto di Tadej Pogacar, il leader della nostra squadra e il miglior ciclista del mondo. Tadej è arrivato quando era un ventenne ambizioso, e lo abbiamo visto sbocciare più che mai in questa stagione con il Giro, il Tour e il mondiale. Il suo talento è davanti agli occhi di tutti, ma è anche uno dei ciclisti che si allenano e lavorano di più. Tadej si merita tutto il suo successo e sono felicissimo che rimanga con noi ancora per molti anni».











