Olimpiadi, Madison donne: capolavoro Guazzini e Consonni, è medaglia d’oro

Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, le nostre ragazze d'oro della Madison alle Olimpiadi di Parigi (foto: UCI_Track)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoria Guazzini e Chiara Consonni, segnatevi i nomi: queste due fantastiche ragazze si sono appena laureate campionesse olimpiche nella Madison. Una gara perfetta quella della toscana e della bergamasca che con il giro conquistato e gli sprint intermedi annientano le avversarie e vanno a prendersi una bellissima medaglia d’oro.

Trentasette punti per le nostre azzurre che tengono a distanza la Gran Bretagna, argento con 31 punti, e i Paesi Bassi, bronzo con 28 punti. Più staccate tutte le altre coppie come Stati Uniti, Francia e Danimarca che partivano con i favori del pronostico.

Superata la delusione dell’inseguimento a squadre, dove hanno chiuso al quarto posto dopo una gara coraggiosa, il gruppo femminile del ciclismo su pista si prende così un successo meraviglioso, quasi inaspettato, ma davvero meritato.