Olimpiadi, Evenepoel: «Io, Van Aert, Stuyven e Benoot possiamo vincere un’altra medaglia»

Evenepoel
Remco Evenepoel al Tour de France 2024 (foto: A.S.O.).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Remco Evenepoel è in Belgio per recuperare dalle fatiche e della gioia della cronometro olimpica di sabato scorso. Non si è fatto troppo coinvolgere dalla festa organizzata alla “casa olimpica belga” a Parigi alla presenza di Eddy Merckx e Greg Van Avermaet e dei familiari, pensando già alla prova in linea.

Insieme a Oumi ha viaggiato in macchina attraverso il nord della Francia fino al confine con il Belgio, dove ha iniziato a preparare il grande evento. «Non c’è tempo per festeggiare – ha detto a CyclingNews – C’è ancora un’altra importante gara davanti a noi. Sarà una corsa completamente diversa e per fortuna io non sono l’unico leader della squadra. Abbiamo diverse carte da giocare: Wout (Van Aert ndr.) è in ottima forma, come abbiamo visto a cronometro. Lo stesso possiamo dire di Jasper Stuyven, mentre Tiesj Benoot è sempre a suo agio nelle classiche».

L’obiettivo è quello di vincere almeno un’altra medaglia. «Siamo una squadra molto forte – ha continuato – Chiaramente ci sono anche altre nazionali di assoluto livello con corridori di altissima qualità, ma io ci credo».