Tour de France, Plugge: «Adesso difendiamo il 2° posto di Vingegaard»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Che la Visma-Lease a Bike ieri abbia cambiato tattica in corsa lo hanno pensato in tanti. Avere Kelderman e Jorgenson in avanscoperta avrebbe “aiutato” Vingegaard in un possibile attacco sulla Bonette, ma quest’attacco non è mai arrivato. Ne abbiamo parlato con Richard Plugge, diesse della Visma alla Grande Boucle.

Non ne aveva più Vingegaard?
“Ci siamo resi conto che non sarebbe riuscito ad attaccare Pogacar, così abbiamo detto a Wilco e Matteo di spingere e provare a vincere la tappa”.

Jonas non è rimasto solo troppo presto?
“Era tutto calcolato, difficilmente Van Aert, Lemmen e Tratnik sarebbero potuti restare al suo fianco fino alla cima della Bonette. Semplicemente, speravamo di poter attaccare da lontano e mettere in difficoltà Pogacar”.

Alzate ufficialmente bandiera bianca?
“Difficile succeda qualcosa oggi. Quindi direi di sì, Pogacar merita la maglia gialla”.

Oggi correrete per difendere il secondo posto?
“Evenepoel sta molto bene, anche ieri abbiamo visto come abbia ancora le gambe per attaccare. Lo terremo d’occhio per salire sul secondo gradino del podio domani”.