Campionati italiani Under 23, la cronometro: percorso, favoriti e dove vedere la prova del Prestigio Bicisport

Olivo
Bryan Olivo, Nicolas Milesi e Dario Igor Balletta, podio del campionato italiano a cronometro Under 23 dello scorso anno (Credit: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

A Grosseto, la società sportiva Larcianese ha organizzato il campionati italiani a cronometro per i corridori della categoria Under 23. Chi prenderà la maglia tricolore? Bryan Olivo, dopo la vittoria dello scorso anno, non si ripeterà perché è assente, ma ecco i dettagli della prova tricolore che fa parte anche del Prestigio Bicisport per scoprire chi può essere il suo successore.

Percorso

La cronometro dei campionati italiani Under 23 si sviluppa su 23,2 chilometri nella città di Grosseto, con partenza e arrivo in Viale della Repubblica. Il percorso è completamente pianeggiante, le difficoltà che i corridori incontreranno saranno date dagli elementi tipici delle strade cittadine, in particolare dalle rotatorie, e dal vento. A 700 metri dal traguardo, infatti, se ne prenderà una con deviazione a destra, poi tutto dritto fino all’arrivo.

Favoriti

Tra i 25 atleti al via, i più papabili per la vittoria del titolo nazionale sono Christian Bagatin (già campione regionale lombardo), Luca Giaimi del vivaio della UAE Team Emirates, Andrea Raccagni Noviero e Federico Savino (Soudal Quick-Step Development Team). Pericolosa per tutti la presenza di Nicolas Milesi (Arkea B&B Hotels).

Dove vedere i campionati italiani

Sul sito web dedicato alla rassegna toscana dei campionati italiani sarà possibile vedere i corridori in diretta streaming che inizieranno a gareggiare alle 16.15 (il primo sarà Gabriele Raccagni). Potete collegarvi a questo link per scoprire live chi sarà il nuovo campione nazionale tra gli Under 23