Visma-Lease a Bike Development, Dario Belletta prolunga il contratto

Belletta
Dario Igor Belletta dopo la crono dei campionati italiani a Comano Terme (foto: Eloise Mavian / Tornanti.cc)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dario Belletta sarà un calabrone per un altro anno. Il ventenne italiano ha prolungato fino al 2025 il suo contratto in scadenza con la Visma-Lease a Bike. Sarà la sua terza stagione in giallonero.

Nel primo anno e mezzo con la squadra, Belletta ha dimostrato di essere un tuttofare. Come promessa del primo anno, è arrivato terzo al campionato italiano su strada e nella cronometro. Il giovane corridore, però, ha dovuto fare i conti anche con un po’ di sfortuna e di infortuni: attualmente è in convalescenza per la frattura della mascella.

«Dario ha avuto un po’ di sfortuna nel suo primo anno e mezzo, ma abbiamo ancora grande fiducia in lui», afferma il responsabile del Team Development Robbert de Groot in un comunicato stampa. «A causa di questa sfortuna, ha subito alcuni ritardi nel suo sviluppo, ma proprio per questo crediamo che abbia ancora molto margine di miglioramento. Non vediamo l’ora di lavorare con lui più a lungo».

«Sono molto contento di restare con la squadra più a lungo, è quello che volevo», dice Belletta. «Nell’ultimo anno e mezzo ho imparato molto sull’allenamento, sull’alimentazione e sulle tattiche di gara. Sono convinto che diventerò un corridore migliore qui. Non vedo l’ora di finire bene questa stagione e di prepararmi per il 2025».