Tour de France, ecco la Uno-X con Kristoff e Cort Nielsen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Uno-X Mobility è il primo team a svelare le sue scelte per il Tour de France al via il 29 giugno da Firenze. La formazione norvegese porta una selezione completa, in grado di competere per la vittoria di tappa in tutti i settori. Alexander Kristoff e Magnus Cort Nielsen sono i nomi più altisonanti. Il primo ha collezionato vittorie nelle ultime settimane e spera di vincere allo sprint anche in Francia. Anche il danese è anche in buona forma. Al Delfinato ha regalato alla squadra la prima vittoria nel WorldTour.

“Continueremo a costruire la squadra attorno ai più grandi profili norvegesi e danesi, ed è quindi molto bello avere sia Magnus Cort che Alexander Kristoff nella squadra quest’anno”, ha detto il team manager Thor Hushovd.

Nella lista troviamo Tobias Halland Johannessen, Rasmus Tiller e Søren Wærenskjold. Quest’ultimo ha vinto questo fine settimana il Baloise Belgium Tour e può lasciare il segno nelle tappe di transizione. Anche gli altri due nomi avranno la libertà di andare a caccia della vittoria di tappa.

“Il nostro obiettivo nella selezione della squadra era trovare una buona combinazione di abilità di lead-out, abilità in salita e qualità generale”, continua Hushovd. “I corridori che abbiamo selezionato si completano a vicenda molto bene e sono fiducioso che lasceremo il segno in diverse fasi della gara”.

La selezione è completata da Jonas Abrahamsen, Johannes Kulset e Odd Christian Eiking. Andreas Leknessund non è stato quindi selezionato. Il norvegese è riuscito a correre con la maglia rosa per cinque giorni al Giro l’anno scorso per il Team DSM, ma è arrivato 54esimo nella classifica finale dell’ultimo Delfinato.