Enervit compie 70 anni e lancia il libro fotografico che ripercorre la sua storia

Enervit
Enervit lancia "The Enervit Story", un libro fotografico che ripercorre la storia dell'azienda italiana
Tempo di lettura: 2 minuti

Enervit compie 70 anni e per l’occasione ha voluto raccontare la propria storia. Un cammino lunghissimo partito nel 1954, quando l’azienda si chiamava ancora Also, e aveva come obiettivo originario quello di «aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita». La strada è ancora molto lunga perché non si finisce mai di conoscere e scoprire, ma il tempo passato, le esperienze accumulate, le intuizioni avute e le mete raggiunte rimangono scolpite.

Ecco perché Enervit presenta un libro fotografico (testi di Lucia Cordero) che vuole ripercorrere il lungo impegno dell’azienda italiana in questi anni per quanto riguarda la nutrizione positiva, l’integrazione alimentare sportiva e molto altro. Si chiama “The Enervit Story” e racconta con le sue immagini uno spaccato della società, che è in continuo movimento.

Pensiamo solamente agli atleti che sono stati accompagnati nel corso degli anni da Enervit. Da Sara Simeoni, Alberto Tomba, Reinhold Messner, Francesco Moser, fino ad arrivare ai campioni di oggi Tadej Pogacar e Jannik Sinner: una rassegna di alcune delle pagine più belle dello sport internazionale.

Si parte dalla fondazione, quando Paolo Sorbini fonda a Milano Also Laboratori. I primi prodotti esportati, la ricerca dietetica (i primi in Italia a farlo) e il lancio di Tac “terapia a-calorica”, il primo dolcificante ipocalorico. E poi il primo stabilimento di produzione a Zelbio e nel 1973 la collaborazione con il Giro d’Italia con la famosa Giroclinica.

Nel 1974 nasce il marchio Enervit, connubio di energia e vitalità, con lo scopo di realizzare prodotti per chi pratica attività sportiva. Da quel momento sarà una crescita continua che ha portato l’azienda a collaborare con i migliori sportivi del mondo dal calcio al ciclismo, passando per l’atletica e molto altro, lavorando instancabilmente sulla ricerca.

Il libro si compone di 240 pagine e sarà disponibile a partire dal 18 giugno al prezzo di 29 euro in due versioni: italiano e inglese. Non perdete la presentazione alla Rizzoli Galleria nella Galleria Vittoria Emanuele II di Milano martedì 18 giugno alle ore 18. Presenterà Linus ed interverranno ospiti come Stefano Baldini, Giovanni Bruno, Davide Cassani, Lucia Cordero, Daniele Massaro, Francesco Moser, Federico Pellegrino, Marina Petrone, Sara Simeoni e Alberto Sorbini.

www.enervit.com