Giro del Delfinato, 6ª tappa Hauterives – Le Collet d’Allevard: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Il gruppo al Giro del Delfinato (Foto A.S.O./Billy Ceusters)
Tempo di lettura: 2 minuti

Su cinque tappe per ora corse al Giro del Delfinato, solo quattro sono stati i vincitori. Non vi torna il conto? La frazione di ieri è stata neutralizzata a causa di una maxi caduta e per questo non c’è stata alcuna vittoria. Ecco quindi i dettagli della sesta tappa.

Percorso

La partenza sarà a Hauterives e l’arrivo in cima a Le Collet d’Allevard, dopo 174,1 chilometri. La corsa sarà caratterizzata da tre Gpm (di cui uno è l’arrivo classificato Hors Categorie) e un traguardo volante a Les Echelles. La prima vetta che assegnerà punti per la classifica scalatori è la Cote de La Cote-Saint-André (1,9 chilometri al 6,5%). Ci sarà poi il Col du Granier (8,9 chilometri al 5,5%) e infine l’arrivo con un’ascesa di 11,2 chilometri all’8,5%.

Favoriti

Gli uomini di classifica, nonché tutti i corridori che puntano a fare bene all’imminente Tour de France, sono stati coinvolti nella maxi caduta di ieri. Per questo oggi probabilmente non tenteranno nessun allungo, al contrario cercheranno di stare coperti anche perché potrebbero ancora avere dei dolori.

Attenzione a Matteo Jorgenson e Oier Lazkano che potrebbero calare un attacco vincente. Così come Santiago Buitrago o il giovane Romain Grégoire, Lorenzo Fortunato o Davide Formolo.

Dove vedere il Giro del Delfinato in TV

È possibile vedere il Giro del Delfinato in diretta TV dalle 15.50 sul canale Rai Sport e a pagamento per gli abbonati su Eurosport. È prevista la trasmissione della gara anche sulle piattaforme streaming di RaiPlayEurosport.it e Discovery Plus.