Giro del Delfinato, 3ª tappa Celles-sur-Durolle – Les Estables: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Il gruppo al Giro del Delfinato (@A.S.O. / Billy Ceusters)
Tempo di lettura: 2 minuti

Con alle spalle due tappe dominate dalla Danimarca con Pedersen prima e Cort dopo, il Giro del Delfinato con oggi affronta la terza tappa che si concluderà con una salita. Ecco tutti i dettagli.

Percorso

La frazione è lunga 181,7 chilometri e partirà da Celles-sur-Durolle per arrivare a Les Estables. Dopo il via si prenderà una discesa dalla quale i corridori affronteranno la Cote d’Augerolles (2,4 chilometri al 5,8%) e poi una cinquantina di chilometri pianeggianti fino al traguardo intermedio di Arlanc. Di lì in poi comincerà un altro tipo di gara: quello duro. Ci saranno una serie di Gpm fino all’arrivo: la Cote de Saint-Victor-sur-Arlanc (3,3 chilometri all’8,8%), a seguire la Cote de Retournac (3,2 chilometri al 5,3%) e la Cote de Valogeon (2,1 chilometri al 5,1%). Tra questi due Gpm ci sono anche 16 chilometri tutti pendenti al 3%, quindi in continua e costante salita. Il traguardo è posto dopo un’ascesa di 3,8 chilometri al 4,8%.

Favoriti

Per gli uomini di classifica, al Giro del Delfinato non ci sono poi così tante tappe tappe per poter fare la differenza. È per questo motivo che già dopo la seconda frazioni uomini come Primoz Roglic, Matteo Jorgenson o Juan Ayuso sono nelle prime posizioni della classifica generale. Sono proprio questi tre corridori che oggi potrebbero fare di questa tappa una vittoria, portandosi anche in vetta alla classifica generale. Ma attenzione a Davide Formolo e Giulio Ciccone, entrambi in una buona forma. E se dovesse arrivare una fuga? In questo caso un uomo temibile sarebbe Derek Gee.

Dove vedere il Giro del Delfinato in TV

È possibile vedere il Giro del Delfinato in diretta TV dalle 15.35 sul canale Rai Sport e a pagamento per gli abbonati su Eurosport. È prevista la trasmissione della gara anche sulle piattaforme streaming di RaiPlayEurosport.it e Discovery Plus.