Corsa della Pace, 2ª tappa Uničov-Rýmařov: percorso, favoriti e dove vederla

Il gruppo in gara alla Corsa della Pace (Photo credit www.zavodmiru.com)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo di dilettanti alla Corsa della Pace, per la seconda tappa di oggi, si sposta di qualche chilometro più a ovest. A Uničov prenderà il via la seconda frazione che dopo 117,6 chilometri e 1863 metri di dislivello terminerà nella cittadina ceca di Rýmařov. Ecco tutti i dettagli.

Percorso

Dopo il via che verrà dato alle 13.30, i corridori pedaleranno subito verso il primo Gpm di giornata, un prima categoria posto a Mutkov dopo soli 17,7 chilometri di gara. La discesa terminerà a Sternberk dove ci sarà un traguardo volante per poi salire nuovamente verso Horni Lodenice e Detrichov nad Bystrici. Il percorso resterà ondulato fino a Ondrejov dove si prenderà una lunga discesa al termine della quale ci saranno una ventina di chilometri pianeggianti per rifiatare prima del Gpm di seconda categoria di Tvrdkov. Di lì in poi mancheranno ove chilometri al traguardo.

Favoriti

La tappa di oggi sembra adatta alle caratteristiche di Antonio Morgado, anche tenendo conto del fatto che, così come Paul Magnier, siano entrambi professionisti e che quindi possano aver sviluppato un modo di correre più funzionale. Non sono comunque da screditare gli altri corridori: per esempio i nostri italiani, come Cesare Chesini (ieri quarto) e Ludovico Crescioli, hanno delle buone possibilità di far loro questa tappa. Sempre da tener d’occhio il crossista Tibor Del Grosso.

Dove vedere la Corsa della Pace

La Corsa della Pace non verrà trasmessa in televisione, ma a questo link si potrà assistere ad una diretta. Inoltre, tutti gli aggiornamenti verranno fatti sul canale Instagram della gara che si trova sotto il nome di @zavodmiruu23.