Assos e Whoop uniscono le forze: ecco la nuova partnership

Assos
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo quasi due anni di meticoloso sviluppo del prodotto e rigorosi test, ASSOS e WHOOP sono entusiasti di annunciare la loro nuova partnership e presentare un nuovo capo che è stato testato a fondo per integrare perfettamente la tecnologia all’avanguardia con la migliore artigianalità nell’abbigliamento da ciclismo: i Mille GT WHOOP Bib Shorts C2 e gli UMA GT WHOOP Bib Shorts C2. Questa collaborazione segna un passo significativo nell’evoluzione dell’attrezzatura ciclistica, unendo il mondo delle prestazioni basate sui dati con un design premium che si dimostra il più confortevole e accurato per la raccolta ottimale dei dati dai ciclisti.

Al centro di questa partnership c’è un impegno condiviso per elevare le prestazioni delle persone. ASSOS, rinomato per la creazione del miglior abbigliamento da ciclismo al mondo, combina la sua esperienza con la tecnologia rivoluzionaria di WHOOP, che offre approfondimenti senza pari sulla complessa relazione tra fisiologia umana e prestazioni. Insieme, con il culmine del nuovo abbigliamento da ciclismo, i due brand continuano a dare potere ai ciclisti per raggiungere il loro pieno potenziale, in sella e fuori sella.

Assos

La partnership e l’abbigliamento associato rafforzano ulteriormente l’impegno di WHOOP a supportare la comunità ciclistica, una delle attività più popolari registrate dai membri WHOOP, ottimizzando le loro prestazioni.

I capi di abbigliamento per il ciclismo, primi nel loro genere, risolveranno i problemi principali spesso segnalati dai ciclisti, offrendo maggiore flessibilità, comfort e la stessa raccolta dati accurata del dispositivo indossato al polso. I nuovi pantaloncini Mille GT WHOOP Bib Shorts C2 e UMA GT WHOOP Bib Shorts C2 vantano materiali leggeri come l’isolamento RX EVO leggero e la schiuma perforata a tre strati che migliorano la traspirabilità complessiva ed eliminano il peso in eccesso.

Assos

Inoltre, la vestibilità generale è stata testata e dimostrata per fornire comfort durante le lunghe pedalate in condizioni di clima fresco. Le bretelle X-Frame dei pantaloncini limitano l’abbassamento e stabilizzano l’inserto e il pannello principale del corpo, mentre la modellatura termoformata riduce le creste e le irritazioni. La costruzione ZeroPressure Waist aggiunge ulteriore comfort.

«Abbiamo intrapreso questo viaggio con l’ambizione di integrare la tecnologia intelligente nell’abbigliamento da ciclismo con l’obiettivo di supportare i ciclisti appassionati nel migliorare le loro prestazioni – afferma Peter Hammerschmidt, Direttore della Gestione del Prodotto di ASSOS – Collaborare con WHOOP era il nostro scenario da sogno, permettendoci di integrare senza soluzione di continuità il loro dispositivo nel nostro modello di pantaloncini endurance, offrendo una cattura dei dati eccellente e un comfort ottimale dalle brevi alle lunghe distanze in bicicletta».

«Siamo entusiasti di lavorare con ASSOS, poiché sono il marchio di punta nel ciclismo, creando prodotti altamente tecnici per veri ciclisti – ha detto Joel Lessard, SVP di Abbigliamento e Accessori presso WHOOP – In WHOOP, siamo ossessionati dall’esperienza dei nostri membri e cerchiamo costantemente soluzioni che permettano loro di raccogliere i dati sulla salute e sul fitness 24/7. Il ciclismo è un’attività centrale per i nostri membri e un’attività su cui WHOOP sta investendo. Questa partnership con ASSOS fornisce la soluzione più innovativa per i ciclisti che cercano di monitorare i loro dati di salute e fitness durante il tempo in sella, sia su strada che su sterrato».

I nuovi prodotti possono essere acquistati su www.shop.whoop.com e ASSOS.com. Prezzo di listino: 165 EUR / 190 USD / 145 GBP