Giro d’Italia, 13ª tappa Riccione-Cento: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Il gruppo in corsa al Giro d'Italia (Photo Credits: LaPresse)
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima di andare verso delle tappe adrenaliniche, oggi si corre la frazione più piatta del Giro d’Italia 2024. Per intenderci, la più grossa difficoltà altimetrica è il ponte che passa il fiume Reno a due chilometri dal traguardo: da ridere. Ecco le città toccate dalla tappa, chi può spuntare la vittoria e dove vedere la corsa.

Percorso

Alle 13.10 prenderà il via la frazione che, data la sua altimetria, potrebbe detenere il record di velocità della storia del Giro. Il via è a Riccione, poi si procederà verso Sant’Arcangelo di Romagna per passare a Savignano sul Rubicone, Gambettola, Cesena, Forlimpopoli, Forlì e Villanova dove ci sarà un traguardo volante. Poi via verso Faenza, Granarolo, Bagnacavallo, Lugo (con il traguardo Intergiro), Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda e Conselice con il secondo sprint intermedio. Ancora Spazzate Sassatelli, Sant’Antonio, Molinella, Baricella, Altedo, San Pietro in Casale, Pieve di Cento e poi il traguardo di Cento. Un bel giro in Emilia-Romagna.

Favoriti

Favorito numero uno, per quello che ha dimostrato e quello che vorremmo, Jonathan Milan: pareggerebbe così i conti con Pogacar (avrebbero entrambi tre vittorie a testa) e salderebbe ancora di più la maglia ciclamino sulle sue spalle. Un arrivo così piatto però può essere anche per Caleb Ewan. Peccato che Fabio Jakobsen abbia abbandonato proprio ieri perché una tappa completamente piatta gli si addice. Però ci sono ancora Tim Merlier, Kaden Groves, Laurence Pithie, Fernando Gaviria, Giovanni Lonardi, Alberto Dainese.

Dove vedere il Giro d’Italia in TV

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2024 sarà trasmessa integralmente sui canali Rai e su Eurosport 1 a partire dalle 12.15. Su Rai Sport andrà in onda Giro Mattina a partire dalle 11.30. La trasmissione della tappa inizierà alle 12.15 fino alle 14.00 quando ci sarà il passaggio su Rai 2.