Vuelta Femenina, 7ª tappa San Esteban de Gormaz-Sigüenza: percorso, favorite e dove vederla in TV

Le atlete in corsa alla seconda tappa della Vuelta Femenina (Credits: Unipublic/SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Demi Vollering continua a tenere saldo il controllo della classifica generale dopo l’ennesima prova di forza in salita. Oggi, però, i riflettori saranno puntati sulle velociste più esperte. Ecco i dettagli della settima e penultima tappa della Vuelta Femenina 2024.

Percorso

Il percorso della settima tappa è l’unico senza salite particolarmente impegnative di questa edizione della corsa. I 126 km che vanno da San Esteban de Gormaz fino a Sigüenza non presentano difficoltà altimetriche, eccezion fatta per gli ultimi 500 metri: la frazione si concluderà con una breve salita con pendenze che oscillano tra l’8 ed il 10%. Tutta la giornata si svolgerà dunque in funzione di quest’ultima rampa.

Favorite

Ultima opportunità per le velociste, soprattutto quelle più esperte, vista l’ultima impegnativa rampa finale e tutti i chilometri delle tappe precedenti nelle gambe. Gli occhi sono come sempre puntati sull’eterna Marianne Vos, ma a insinuare il bis della campionessa della Visma-Lease a Bike ci sono Charlotte Kool (Team DSM-Firmenich PostNL), Kristen Faulkner della EF Educational e Yara Kastelijn della Fenix-Deceunink.

Dove vedere la Vuelta Femenina in TV

Le tappe della Vuelta Femenina si potranno vedere in diretta su Eurosport. Le ultime due tappe andranno live su Discovery+ (e in differita su Eurosport) con questi orari: settima tappa 14.30-16.30 e ottava tappa 12.00-14.00.