Vuelta Femenina, 6ª tappa Tarazona-La Laguna Negra: percorso, favorite e dove vederla in TV

Il gruppo delle atlete in corsa alla quinta tappa della Vuelta Femenina (Credits: Unipublic/Jennifer Lindini)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che l’arrivo in salita di ieri ha messo alla prova le gambe della (ex) leader Vos favorendo Vollering, oggi alle atlete aspetta un altro arrivo in salita. Ecco i dettagli della sesta tappa della Vuelta Femenina.

Percorso

Dopo il via da Tarazona, le atlete percorreranno 132,1 chilometri e affronteranno 1.953 metri di dislivello prima di arrivare al traguardo di La Laguna Negra (Vinuesa). I primi 15 chilometri sono tutti in graduale salita, fino ad Agreda. Poi il tracciato rimarrà piatto quando passeranno a Olvega, Almenar de Soria, Soria, Cidones e Vinuesa dove ci sarà il traguardo volante e dove comincerà a salire la strada.

La salita finale che porterà le cicliste all’arrivo della sesta tappa della Vuelta Femenina è classificata Gpm di prima categoria ed è lunga 6,5 chilometri alla pendenza media del 6,7%.

Favorite

Anche oggi si può credere fermamente che vincerà una scalatrice, una di quelle che vuole fare classifica. Sicuramente Demi Vollering farà di tutto per proteggere la sua maglia rossa, e altrettanto farà Elisa Longo Borghini per assottigliare quei 31” che la separano dalla leadership della Vuelta. Occhio all’olandese della Visma, Markus che con l’uscita di classifica di Marianne Vos, avrà via libera.

Dove vedere la Vuelta Femenina in TV

Le tappe della Vuelta Femenina si potranno vedere in diretta su Eurosport ogni giorno dalle 15.30 alle 17.30 con il commento di Pietro Pisaneschi e Ilenia Lazzaro. Le ultime due tappe andranno live su Discovery+ (e in differita su Eurosport) con questi orari: settima tappa 14.30-16.30 e ottava tappa 12.00-14.00.