Vuelta Femenina, 4ª tappa Molina de Aragón-Zaragoza: percorso, favorite e dove vederla in TV

Il gruppo delle donne in corsa (Credits: Unipublic/SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: 2 minuti

Una crono e due sprint: questa per ora è stata la Vuelta Femenina. Che anche la quarta tappa si rivolverà con una volata? Ecco tutti i dettagli della frazione di oggi, che sarà praticamente in discesa.

Percorso

La quarta tappa della Vuelta Femenina si corre da Molina de Arragon a Zaragoza, con 142,3 chilometri di strada (in lenta e graduale discesa) da pedalare. Per intendersi, il via verrà dato a 1.132 metri di altitudine e l’arrivo è posto a soli 215 metri sul livello del mare. Dopo la partenza si passerà per La Yunta, poi a Daroca, Mainar, Cariñena e Maria de Huerva. A Santa Fe ci sarà lo sprint intermedio e dopo pochi chilometri ci sarà quello per la vittoria di tappa.

Favorite

La tappa di oggi è sicuramente adatta alle velociste e altrettanto sicuramente si assisterà a un altro testa a testa tra Marianne Vos e Charlotte Kool. La vincitrice della tappa di ieri, in particolare, è riuscita a sfiorare la maglia di leader della classifica generale. Blanka Vas ieri ha sprintato al traguardo volante prendendo due secondi di abbuono: in questo modo Vos dista dalla roja solo 1 secondo. Oggi la maglia potrebbe diventare sua.

Dove vedere la Vuelta Femenina in TV

Le tappe della Vuelta Femenina si potranno vedere in diretta su Eurosport ogni giorno dalle 15.30 alle 17.30 con il commento di Pietro Pisaneschi e Ilenia Lazzaro. Le ultime due tappe andranno live su Discovery+ (e in differita su Eurosport) con questi orari: settima tappa 14.30-16.30 e ottava tappa 12.00-14.00.