Giro di Romandia, 3ª tappa Oron-Oron: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Brandon McNulty ha vinto la prova a cronometro dell'UAE Tour 2024 in maglia di campione nazionale statunitense (Credits: Sprint Cycling Agency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro di Romandia 2024 si è aperto con un prologo di 2,28 chilometri ed è continuato con due tappe di circa 170 chilometri. La terza, quella di oggi, è una cronometro. I corridori avranno a disposizione un tracciato più lungo e una salita per poter fare la differenza e come si sa, le prove contro il tempo in una corsa a tappe possono ribaltare l’ordine della classifica. Ecco tutti i dettagli.

Percorso

Alle 14.10 partirà il primo atleta. La tappa di oggi al Giro di Romandia è una cronometro di 15,5 chilometri nella cittadina di Oron, vicino a Losanna. Dopo solo 1,7 chilometri di corsa si comincerà a salire per 1800 metri alla pendenza media del 6,5%. A 7,5 chilometri dal via verrà preso il tempo intermedio. Il terreno scenderà lievemente portando gli atleti ancora più velocemente all’arrivo.

Favoriti

Tra i migliori cronomen al via che potrebbero puntare anche alla classifica generale ci sono Brandon McNulty (UAE Team Emirates), Jan Tratnik (Visma|Lease a bike) e Thymen Arensman (Ineos Grenadiers). Fa solitamente delle buone prestazioni in queste prove anche Remi Cavagna (Movistar Team).

Dove vedere il Giro di Romandia in TV

Il Giro di Romandia 2024 è un’esclusiva Eurosport, per cui sarà visibile in diretta tv sui suoi canali a pagamento e in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go e Now TV. La diretta comincerà per tutte le tappe alle 15.30, ad esclusione delle ultime due che inizieranno alle 14.00.