Dwars door Vlaanderen, Jorgenson riporta il sorriso alla Visma! 7° Milan

Matteo Jorgenson vince la Dwars door Vlaanderen 2024
Matteo Jorgenson vince la Dwars door Vlaanderen 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Matteo Jorgenson vince la Dwars door Vlaanderen 2024, consolando almeno in parte la propria squadra: il ritiro di capitan van Aert è stato infatti un brutto colpo per il Team Visma-Lease a Bike. Sul finale Jorgenson è riuscito a fare il vuoto e a lasciarsi alle spalle i cinque corridori con cui ha condiviso molti chilometri in fuga, ovvero il compagno di squadra Tiesj Benoot, Stefan Küng (Groupama-FDJ), Joshua Tarling (Ineos Grenadiers), Dries De Bondt (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). Tra questi, riescono a salire sul podio Abrahamsen e Küng, rispettivamente secondo e terzo. Si piazza in Top 10 anche Jonathan Milan, che vince la volata di gruppo.

Peccato invece per Alberto Bettiol: il capitano della EF Education-EasyPost aveva fatto ben sperare il pubblico tricolore con un attacco sulle rampe del Nokereberg a poco più di 20 km dall’arrivo, ma il vincitore del Fiandre 2019 si è poi dovuto arrendere ai crampi.

La bruttissima caduta a 67 km dall’arrivo che ha coinvolto due favoritissimi (non solo sul traguardo di oggi, ma anche e soprattutto al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix), Wout van Aert e Mads Pedersen, ha condizionato fortemente il risultato di una Dwars door Vlaanderen particolarmente ostica. Van Aert è stato portato via in barella, dolorante, e l’aspetto delle sue ferite non promette nulla di buono in vista dei prossimi appuntamenti.