Giro d’Italia, copertura totale della Rai: ecco il palinsesto giornaliero

Giro d'Italia
Il gruppo del Giro d'Italia 2023 lungo le strade di Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Copertura totale del Giro d’Italia 2024 da parte della Rai. Dalla Grande Partenza all’arrivo di Roma, la televisione pubblica conferma la diretta integrale di tutte le tappe della corsa rosa, partendo fin dalle prime ore della mattina.

Su RaiSport andrà in onda come prima trasmissione della giornata “Aspettando il Giro” con interviste e analisi. In tutto saranno 45 minuti di programma con orario di partenza variabile che porterà a “Prima Diretta“, dove si potranno vedere i primi chilometri di tappa. Alle 14.00 ci sarà, invece, il trasferimento su Rai 2 con Giro in Diretta.

Alle 16.15, sempre sul secondo canale, inizierà Giro all’Arrivo, entrando dunque nel vivo delle fasi decisive della giornata. Seguirà il Processo alla Tappa, appuntamento immancabile della corsa rosa. Un po’ di riposo prima di Arriva il Giro, una sorta di riassunto della tappa che verrà trasmesso alle 20 su RaiSport. Infine, in notturna ci sarà KM 0, un altro riassunto in notturna.

Per chi non può seguire in televisione la corsa, Rai Radio 1 trasmetterà Sulle Strade del Giro, ovvero le fasi finale di tappa. Confermata anche la diretta web su RaiPlay.