Tirreno-Adriatico, Milan vince con una volata di potenza! Tappa e maglia per il friulano

Tirreno-Adriatico
Jonathan Milan vince la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2024 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sprint incredibile di Jonathan Milan! Il friulano della Lidl-Trek si prende la quarta tappa e la maglia di leader della classifica generale della Tirreno-Adriatico al termine di una volata di potenza, in cui è stato capace di rimontare e battere di pochissimo il belga Jasper Philipsen dell’Alpecin-Deceuninck.

Quarta posizione per Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), sicuramente meno velocista dei primi, ma bravissimo comunque a tenere le ruote degli avversari. Davanti all’eritreo chiude Corbin Strong della Israel-Premier Tech. Completano la top-ten: Axel Zingle (Cofidis), Marius Mayrhofer (Tudor), Jonas Abrahamsen (Uno-X), Ivan Garcia Cortina (Movistar), Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) e il nostro Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious).

Giornata caratterizzata da una fuga di sei corridori comprendente Alex Tolio, Lorenzo Quartucci, Davide Bais, Mirco Maestri, Alexander Kamp e Jonas Abrahamsen. Proprio quest’ultimo è riuscito a staccare i compagni d’attacco, imponendo un ritmo molto anno e rischiando addirittura di beffare il gruppo.

La classifica generale vede ora Jonathan Milan al comando con quattro secondi di vantaggio su Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e diciotto sul francese Kevin Vauquelin (Arkèa-B&B Hotels). Tiberi è quarto a 21″ dalla maglia di leader.

Ma ora premi play e scopri da vicino la bici del vincitore!