Le Samyn, finale al fotofinish: Rex davanti a Morgado e Biermans

Le Samyn
Laurenz Rex vince Le Samyn 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finale tiratissimo a Le Samyn, come accade ogni anno. Un gruppo molto folto di corridori si è giocato la vittoria nel traguardo in leggera salita di Dour e a spuntarla è stato Laurenz Rex. Un finale al fotofinish che ha visto il portacolori della Intermarché-Wanty, giocarsela fino all’ultimo centimetro con Antonio Morgado della UAE Team Emirates che, per un momento, sembrava fosse riuscito a dare il colpo di reni giusto per conquistare la vittoria.

Niente da fare dunque per il giovane portoghese che è stato bravo, comunque, a mettersi dietro l’altro belga Jenthe Biermans dell’Arkèa-B&B Hotels. È quarto il norvegese Rasmus Tiller (Uno-X Mobility) davanti al belga Timo Kielich (Alpecin-Deceuninck).

Il favorito di giornata, Arnaud De Lie (Lotto-Dstny) è caduto quando mancavano ancora trenta chilometri al traguardo ed è stato costretto a salire sulla propria ammiraglia per ritirarsi. Peccato per il belga che, come aveva dichiarato nei giorni scorsi, puntava forte sulla semiclassica con arrivo a Dour.