Il team Petrucci Aries Parkpre si prepara alla nuova stagione

Petrucci Aries Parkpre
Il team Petrucci Aries Parkpre si prepara alla nuova stagione
Tempo di lettura: 2 minuti

La società di Gargallo, il Team Petrucci Aries Parkpre, giunta al sesto anno di attività, cambia nome e si rinnova in gran parte del suo organico. Le foto giungono dal ritiro di San Vincenzo, in provincia di Livorno, dove la formazione piemontese sta ultimando la preparazione in vista dell’esordio alla 37esima edizione della Firenze-Empoli.

Sempre dalla Toscana proviene uno dei due nuovi main sponsor del team, Parkpre Bicycles. L’azienda di Vicopisano fornisce ai ragazzi il proprio modello di bicicletta K99 in colorazione bianca e rossa.

Petrucci Biancheria, invece, è da sempre attivo nel mondo del ciclismo giovanile sia con l’omonima squadra che come sponsor del team Gauss (junior/U23 donne n.d.r.) e ha scelto di sposare il progetto per la grande passione del patron Maurizio, che afferma: “Al giorno d’oggi sono poche le squadre piccole e con una visione ambiziosa come quella di Aries. Sono quindi contento di entrare a farne parte, anche perchè con loro, saremo finalmente presenti in tutte le categorie del ciclismo giovanile, dai giovanissimi fino agli U23”.

Nove i corridori tra le file della squadra: l’elite di esperienza Fabio GarziSamuele Carrò e Lorenzo Vecchi gli unici confermati; tre i debuttanti nella categoria tra cui Carlo BonettoEdoardo Bonino Simone Piai; chiudono la formazione le “new entry” Gvido Kokle dalla Garlaschese e Lorenzo Farinati con Alessandro Greco dalla Solme Olmo.

Lo staff è guidato dal presidente Paolo Zanetta e dai due i direttori sportivi Andrea Blardone e Federico Baldassarre: «Ci siamo rinnovati, la squadra è molto giovane e di buone speranze. I corridori di punta sono Garzi, Farinati, Greco e Kokle. Quest’anno vogliamo partire più tranquilli per puntare a fare bene nelle corse di metà stagione». affermano entrambi.