Mazzola, giovani team manager crescono: «Lavoro con umiltà per un dilettantismo moderno»

Mazzola
Daniel Mazzola, 23 anni, è il giovanissimo team manager della formazione dilettantistica che porta il suo nome (foto: Pgc-Team Mazzola).

«La mia squadra di dilettanti è nata nel gennaio del 2020 - racconta Daniel Mazzola - Si chiama Pgc, che starebbe per Progetto Giovani Ciclisti, quindi Pgc-Team Mazzola. Pensa, una squadra nata due mesi prima che scoppiasse la pandemia. E io vivo nella zona di Nembro, località che purtroppo la maggior parte delle persone ha scoperto e conosciuto nei mesi terribili del coronavirus. Se togliamo quell'anno, la stagione che sta per cominciare sarà la nostra quarta. Siamo una squadra di club, come dicono oggi. Ma preferirei che non venisse definita "piccola", ma "giovane", perché l'ambizione non ci manca: l'obiettivo a lungo termine è quello di diventare una delle realtà di riferimento del dilettantismo italiano» ...

...............

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui.

Se sei gia abbonato clicca qui per accedere