Uno-X, il team norvegese completa la rosa mettendo sotto contratto Eiking

Eiking
Christian Odd Eiking in maglia rossa alla Vuelta di Spagna (foto: Cxcling Creative Agency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Uno-X Mobility firma per un anno il norvegese ex EF Education-EasyPost, Odd Christian Eiking. Il 29enne scandinavo si è aggiunto giovedì al team Professional, che con questo nuovo innesto arriva a quota 30 corridori a roster e completa definitivamente la rosa per il 2024.

A dare la notizia è la stessa Uno-X Mobility che sul proprio profilo X ha scritto: «Siamo lieti di annunciare che Odd Christian Eiking si unisce alla nostra squadra con un contratto di un anno. Un caloroso benvenuto, Odd Christian».

In carriera il classe ’94 ha raccolto tre successi da professionista. Il primo è arrivato con la maglia della FDJ-Groupama, alla Boucles de l’Aulne – Chateaulin (nel 2017). Mentre gli altri due sono la 3ª tappa del Tour de Wallonie (nel 2018) e la 3ª frazione del Arctic Race of Norway (nel 2019), quando correva con la Intermarché-Wanty-Gobert. Con il team belga raggiunse l’apice nel 2021, quando riuscì a indossare e difendere per sette tappe la maglia “roja” di leader della classifica generale della Vuelta di Spagna (poi chiusa 11°, a ridosso della top 10).

A fine anno arrivò il passaggio in EF, ma il norvegese non è più riuscito a replicare certi risultati e a fine 2023 il team americano ha deciso di non rinnovarlo. Ora Eiking proverà a ritrovare se stesso con la squadra di casa.