Alex Carera tra aneddoti e anticipazioni: «Pogacar ha in testa il terzo Tour e il mondiale» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione ciclistica si è “ufficialmente” conclusa alla festa di Alex e Johnny Carera. Dopo una bella serata passata in compagnia, infatti (ben 450 gli invitati), da oggi i corridori tornano a preparare seriamente il 2024. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal loro assistito di spicco, Tadej Pogacar? Lo abbiamo chiesto proprio ad Alex Carera.

«Il giorno in cui si scopriranno i piani di Tadej sarà il 12 dicembre – spiega – Prima o poi verrà al Giro per provare a vincerlo, ma allo stesso tempo vuole anche tornare al Tour per cercare il terzo successo dopo due sconfitte consecutive, e puntare con decisione al mondiale di Zurigo, che gli si addice molto. Similitudini tra Nibali e Pogacar? La professionalità, la voglia di sacrificarsi e la leggerezza. Nei giorni precedenti la famosa cronoscalata alla Planche des Belles Filles del 2020, Tadej mi disse: non portarmi le scarpe bianche né quelle coi pois, ma le gialle. Sentiva che avrebbe ribaltato il Tour…».

Ma ora premi play e guarda l’intervista ad Alex Carera raccolta dagli inviati di Bicisport alla loro festa di fine anno!