Van Aert in Colombia: «L’obiettivo del 2024 è principalmente il Giro d’Italia»

Wout Van Aert stanco all'arrivo del Mondiale Gravel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout van Aert ha annunciato martedì in Colombia il suo programma provvisorio di ciclocross per il prossimo inverno, ha detto che non vuole più lasciare nulla al caso in vista delle classiche primaverili, ma soprattutto in una conversazione con il sito di ciclismo colombiano Mundo Ciclístico ha affermato che il suo obiettivo per il 2024 è «principalmente il Giro d’Italia».

In Colombia van Aert ha preso parte alla granfnodo di Rigoberto Urán sulle montagne, il Giro del Rigo. Il belga è stata accolta con grande entusiasmo, e la stampa sudamericana ha avuto modo di intervistarlo.

Verso la fine della chiacchierata con Mundo Ciclístico, Wout ha parlato del suo amore per l’Italia. «Adoro l’atmosfera, il cibo, il calore e l’espressività degli italiani. Qual è il mio obiettivo principale per il 2024? Principalmente il Giro d’Italia».

Il belga aveva più volte flirtato nelle ultime settimane con la partecipazione alla corsa rosa. Anche il direttore sportivo Merijn Zeeman vede un ruolo per Van Aert nel Giro. Secondo La Gazzetta dello Sport, la direzione sportiva della Visma-Lease a Bike, come si chiamerà la Jumbo-Visma squadra dal 1° gennaio 2024, crede in una top 5 nella classifica finale.