Van Aert cambia tutto: solo 5 gare di ciclocross, niente mondiale

Van Aert
Wout Van Aert prima di partire per l'Inghilterra aveva portato suo figlio Georges al primo giorno di scuola materna (foto: A.S.O./Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre la stagione di ciclocross è in pieno svolgimento in Europa, Wout Van Aert è in Colombia a divertirsi da Rigoberto Uran. Sembra proprio che il ciclocross non sia più una priorità per il belga. Tutto sembra dirci che quest’anno lo vedremo meno nel fango.

La priorità di Van Aert sembra essere quella di privilegiare la stagione delle classiche su strada, e se fosse così potremmo vederlo nel cross solo in 5 gare, tutte concentrate nel periodo attorno a Natale, a dicembre. Una sola prova di Coppa del Mondo, e niente mondiale, che si svolgerà a Tabor a inizio febbraio.

Si prevede al momento che la sua stagione su strada includerà le classiche di primavera, il Giro d’Italia, i Giochi Olimpici e i campionati del mondo su strada.

Se confermato, il calendario del ciclocross di Wout Van Aert sarebbe molto più ridotto di quello del suo miglior nemico, Mathieu van der Poel, che al momento ha annunciato la sua presenza al via di 15 gare di cross (che comprendono comunque le 5 di Van Aert, e cioè: 22 dicembre Exact Cross Mol, 23 dicembre Coppa del Mondo ad Anversa, 28 dicembre Superprestige a Diegem, 29 dicembre Exact Cross a Loenhout, 1° gennaio Trofeo X2O a Baal.