Van Aert in Colombia da Uran alla scoperta di Bogotà: tra caffè, limbo e Gran Fondo

van Aert
Wout van Aert in un locale di Bogotà
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi Wout van Aert disputerà El Giro de Rigo, corsa di 160 km organizzata da Rigoberto Uran nella sua Bogotà (Colombia). Il belga, però, ha deciso di andare in Sud America con qualche giorno d’anticipo per visitare la città e incontrare l’amico e collega della EF, tornato a casa per le vacanze. Anche Rigo sarà alla partenza della Gran Fondo, ma in questo weekend si è dilettato nel far da guida turistica a Wout.

I due stanno documentando il loro “viaggio” sui social a partire dal trasferimento in pullman dove il vincitore della Milano-Sanremo del 2020 prova a insegnare a Uran e agli amici la pronuncia corretta del suo nome… ma senza grandi risultati.

Il tour di Bogotà organizzato dal colombiano per il belga è documentato passo passo sui social della corsa. Su Instagram viene ripresa anche la pausa caffè dove van Aert assaggia per la prima volta il caffè sud americano. «Prima tappa del giro di ricognizione è al Cafematiz. Doverosa sosta lungo la discesa de La Mesa a Girardot per Rigoberto Uran e Wout van Aert mentre vi mostrano alcuni dei più bei paesaggi che attraverserà la corsa».

La sera birra, dolce e visione di una fiction colombiana che tratta della storia d’amore di un pilota d’aerei. In pieno stilo sudamericano. Anche se la notte è ancora giovane e Uran non ha ancora giocato tutte le sue carte.

I due, infatti, concludono la serata con una festa in giacca e papillon in uno dei locali più famosi di Bogota, con Wout che si esibisce anche in un limbo sulla pista da ballo. Ma qui non c’è possibilità di vittoria per il belga, la danza è il campo di Rigo che il ritmo lo ha nel sangue, come documento lo stesso van Aert nelle sue stories Instagram. «Per favore maestro, insegnami a muovermi come te».

van Aert
Van Aert chiede a Uran di insegnargli a ballare nelle sue stories Instagram