L’alluvione e il tamponamento in autostrada: doppio incubo per Berzin e compagna

Berzin
Eugenio Berzin, ex corridore e vincitore del Giro d'Italia del 1994, che nel 1996 indossò anche la maglia gialla per due giorni
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì è stata una serata di forte paura per l’ex ciclista Eugenio Berzin e la sua compagna Katiuscia, coinvolti in un brutto incidente stradale in Toscana. I due stavano viaggiando in autostrada per raggiungere la casa della donna e accertarsi dei danni causati dall’alluvione che si è abbattuta nelle ore scorse sulla Toscana. Però, all’altezza di Prato Est, sono stati coinvolti in uno scontro ad alta velocità con un’altra vettura.

Stando alle ricostruzioni, la macchina dell’ex corridore russo era ferma e incolonnata sull’autostrada per via del crollo di un ponte, quando alle loro spalle è sopraggiunta un’auto a tutta velocità. Alla guida della vettura c’era una giovane donna, che non è riuscita a frenare e ha preso in pieno la BMW serie 5 di Berzin. Per l’impatto la macchina è stata completamente distrutta, con l’ex campione che ha riportato la rottura del naso e varie contusioni. Mentre la compagna se l’è cavata con qualche contusione. Meglio è andata all’autista dell’altra macchina, che è uscita illesa dallo schianto.

Per fortuna i soccorsi stradali sono stati immediati e i due sono stati portati subito in ospedale, venendo già dimessi nella giornata di ieri. Quindi solo un grande spavento e qualche contusione. Purtroppo appena usciti dall’ospedale, Berzin e compagna sono finalmente riusciti a raggiungere la casa di lei. Una volta arrivati sul posto hanno trovato l’abitazione invasa dall’acqua e dal fango.