Dopo i rinnovi di Geraint Thomas e Carlos Rodriguez arriva una nuova e importante conferma per la Ineos-Grenadiers. Laurens de Plus, infatti, ha prolungato il suo contratto per altre tre stagioni (fino al 2026). Nonostante la sfortuna abbia costretto il 28enne belga a ritirarsi dalla Vuelta di Spagna durante la cronometro inaugurale della corsa, l’eccezionale lavoro svolto al Giro d’Italia per Thomas (chiudendo comunque in top 10) è bastato a convincere i vertici del team britannico a rinnovargli il contratto.
«La storia continua! Sono così felice di poter restare altri tre anni in questa squadra. In Belgio diciamo ‘le cose belle richiedono tempo’ e spero di poter continuare a migliorare nelle prossime stagioni. Sono convinto che questo sia il posto giusto dove continuare a crescere, sviluppare e conquistare nuove vittorie insieme ai miei compagni. Sento di avere il mio posto in questa squadra e ora tutti sanno quale sono le mie capacità. Questa per me è veramente una bella sensazione. Spero di poter ripagare la fiducia che il team ha riposto in me e di vincere tante belle corse», queste le prime parole del classe ’95 dopo la firma.
De Plus ha poi concluso dicendo: «Il mio sogno è vincere il maggior numero grandi Giri possibili come gregario e penso che la INEOS-Grenadiers siano la squadra migliore per fare ciò».