Colbrelli a Van Hooydonck: «Ora devi essere forte. Non tutti possono raccontarlo»

Colbrelli
Sonny Colbrelli in una foto d'archivio alla Milano-Sanremo
Tempo di lettura: < 1 minuto

La triste notizia del ritiro di Nathan Van Hooydonck, dopo l’applicazione del defibrillatore interno, ha scosso tutti nel mondo ciclismo, e non solo. Tanti i colleghi che hanno voluto mostrare la loro vicinanza al belga, a partire dal compagno di squadra Wout van Aert che dopo la cronometro europea ha dedicato un pensiero commosso al connazionale. Su tutti, però, spicca un post scritto da Sonny Colbrelli sul suo profilo Facebook.

L’azzurro, infatti, è stato vittima dello stesso problema subito dopo l’arrivo di una tappa alla Vuelta a Catalunya 2022. Come Van Hooydonck, anche Colbrelli non è più riuscito a tornare a competere, ma ha iniziato una nuova carriera all’interno dello staff della Bahrain-Victorious.

«Capisco cosa ti passa per la testa in questo momento. Capisco cosa stai provando. Capisco il dolore. Capisco la tua unica domanda perché a me? So come ci si sente in quel letto d’ospedale mentre ti dicono che la tua carriera al 90 % sarà finita, ma te nella tua testa non vuoi crederci… Ma in questi momenti bisogna essere forti e pensare che siamo vivi, la maggior parte della gente non può raccontare la propria vicenda… Sappi che non sei solo e non sarai mai solo… ti auguro il meglio per la tua nuova vita…», queste le belle parole spese dal bresciano per il corridore della Jumbo-Visma.