Ciclomercato, la Jumbo vuole trattenere Roglic. Guercilena (Trek) rilancia: «Siamo interessati»

Roglic
Primoz Roglic a Madrid al termine della Vuelta di Spagna (foto: SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Le voci di un Primoz Roglic scontento per non essersi potuto giocare tutte le sue carte alla Vuelta hanno rilanciato la sua candidatura nel ciclomercato.

La Jumbo-Visma, come spiegato dal generale manager Richard Plugge, vuole assolutamente tenere lo sloveno. «Roglic è il nostro re. Ha vinto tutte le classifiche generali delle corse alle quali ha preso parte quest’anno, tranne la Vuelta. In più ha vinto 15 gare nel 2023. È quello che vince di più per noi e in giro non ce ne sono altri del suo livello. Per quale motivo dovrei lasciarlo andare?».

Certo è che ci sono diverse squadre interessate allo sloveno, tra queste la Lidl-Trek, che ha già investito molto nel mercato e ha ancora due posti liberi. «Non siamo ipocriti – ha detto il manager Luca Guercilena a Marca – I fondi sono cresciuti e gli obiettivi ora sono più importante. Il nuovo sponsor Lidl ci chiede di essere la squadra numero uno della classifica Uci e di vincere i grandi Giri».

Ecco perché Roglic potrebbe fare gioco alla causa della Lidl-Trek. «Vedremo quali opportunità ci saranno – ha proseguito Guercilena – Siamo interessati a Roglic, è un grandissimo corridore. Chissà cosa si potrà fare quando sarà sul mercato».