Più che una vera e propria tappa è soprattutto una passerella per il vincitore di questa edizione della Vuelta di Spagna e per le maglie di miglior scalatore, a punti e miglior giovane, che sfileranno tra le vie di Madrid.
Si parte dall’Ippodromo di Zarzuela e dopo circa 49 chilometri si entrerà nel circuito finale da ripetere ben nove volte. Nessun Gran Premio della Montagna e un solo traguardo volante posto a poco più di metà frazione nella capitale spagnola.

I favoriti di oggi
Favorito numero uno per la tappa di oggi, visto quello che è riuscito a fare due giorni fa, è senza dubbio Alberto Dainese (Team Dsm), splendido vincitore della 19ª tappa. Italia sugli scudi con Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) che in questa Vuelta si è messo a disputare con ottimi risultati anche gli sprint.
Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) è alla ricerca della rivincita, così come Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates). I due hanno conquistato rispettivamente già due e una tappa.
Dove vedere la Vuelta in tv
La tappa sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport, canale 210 o 211 e in streaming su Discovery Plus e Dazn. La diretta inizierà alle 16.45. L’arrivo è previsto intorno alle 20.00.