Zanoncello davanti a Conforti: doppietta Bardiani al Tour of Taihu Lake

Enrico Zanoncello vince la prima tappa del Tour of Taihu Lake (foto: Green Project Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling)
Tempo di lettura: < 1 minuti

La prima tappa del Tour of Taihu Lake (2.Pro), in Cina l’ha vinta Enrico Zanoncello. Il 26enne della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè ha superato allo sprint il suo compagno di squadra Lorenzo Conforti e il belga Jarne Van de Paar. Quarto un altro italiano, Attilio Viviani.

La prima tappa del Tour of Taihu era lunga solo 88,8 chilometri e si è svolta nella metropoli di Wuxi e nei suoi dintorni. L’organizzazione del giro ciclistico cinese aveva previsto una corsa a livello di biliardo, senza ostacoli, e così era facile prevedere un primo sprint di gruppo.

Zanoncello ha ottenuto a Wuxi la sua quarta vittoria stagionale. In precedenza aveva vinto tappe nel Giro di Taiwan, Belgrado Banjaluka e nel Giro del Lago Qinghai. Enrico è ovviamente anche il primo leader nella corsa a tappe cinese, che prevede quattro tappe e si concluderà domenica. La corsa cinese, vinta due volta in passato da Jakub Mareczko, torna in calendario dopo quattro anni: non ha potuto svolgersi nel 2020, 2021 e 2022 a causa del coronavirus.