VUELTA 2023 / 16ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Vuelta
Il gruppo con Evenepoel in maglia a pois in testa alla Vuelta di Spagna 2023 (foto: SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Una tappa con chilometraggio da gara juniores oggi alla Vuelta di Spagna. Da Liencres Playa, infatti, i corridori dovranno affrontare 120,1 chilometri per arrivare a Bejes, ovvero in cima a un Gran Premio della Montagna di seconda categoria. L’ascesa finale in realtà è molto breve perché si parla di 4,8 chilometri, ma presenta anche pendenze impegnative con una media dell8,8% e punte al 15%.

I favoriti di oggi

I corridori esplosivi saranno chiaramente favoritissimi in un arrivo del genere. Sicuramente bisognerà gestire gli sforzi su pendenze tanto dure, ma Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono decisamente i ciclisti da tenere maggiormente sott’occhio. Poi c’è anche Sepp Kuss, in maglia rossa, che si sta difendendo molto bene.

Attenzione anche a Juan Ayuso, Enric Mas, Joao Almeida, Aleksandr Vlasov e Mikel Landa. Molta curiosità sul comportamento di Remco Evenepoel, che in realtà ha dichiarato di non voler lottare per la tappa in vista di mercoledì.

Dove vedere la Vuelta in tv

La tappa sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport, canale 210 o 211 e in streaming su Discovery Plus e Dazn. La diretta inizierà alle 14.45. L’arrivo è previsto per le 17.30.