Messe da parte le fatiche della cronometro di ieri, la Vuelta di Spagna riparte oggi con l’undicesima tappa da Lerma a La Laguna Negra. Una tappa non eccessivamente lunga ed impegnativa di 163,2 chilometri quasi totalmente pianeggianti ad eccezione del finale. Sì, perché quando mancheranno 6,5 chilometri al traguardo inizierà la salita finale di prima categoria con pendenza media del 6,8%.

I favoriti di oggi
È possibile l’arrivo di una fuga, ma la salita finale strizza gli occhi anche agli uomini di classifica che, complice la cronometro di ieri, sono chiamati a guadagnare o a recuperare sugli avversari. Ecco perché Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), Primoz Roglic e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Juan Ayuso e Joao Almeida (UAE Team Emirates), ma anche Enric Mas (Movistar), sono assolutamente da attenzionare oggi.
Dove vedere la Vuelta in tv
La tappa sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport, canale 210 o 211 e in streaming su Discovery Plus e Dazn. La corsa partirà alle 13.15, mentre la diretta inizierà alle 14.30. L’arrivo è invece previsto per le 17.30.