VUELTA 2023 / Arensman è uscito dall’ospedale: «Brutto e senza un dente ma il casco mi ha salvato la vita»

Tempo di lettura: < 1 minuti

Chi lo ha visto cadere si è spaventato moltissimo. Per fortuna Thymen Arensman, il forte olandese della Ineos Grenadiers, non ricorda niente. «Penso di essere stato incredibilmente fortunato. A parte un po’ di dolore ovunque, mi fa male la testa, mi manca un dente ma sembra che non ci sia niente di rotto. Non ricordo nulla di quello che è successo ieri, mi sono svegliato in ospedale, devo essere rimasto privo di sensi per qualche ora».

Gli esami effettuati in ospedale non hanno mostrato lesioni gravi o fratture al cranio o alla colonna vertebrale. «Le sue condizioni sono stabili e per il momento rimane sotto osservazione in ospedale», ha riferito il team Ineos nella notte. Arensman è riuscito anche a scherzare. «Non sono una bellezza, con i punti in faccia, le ferite e senza un dente, ma sono relativamente a posto. Il casco mi ha salvato la vita», ha scritto dall’ospedale.

Il recupero sarà piuttosto lungo (la frattura alla clavicola è il meno), ma come ha detto lui stesso è stato fortunato. Questa mattina alle 10.30 ad Arensman è stato permesso di lasciare l’ospedale. Ha subito fatto visita ai suoi compagni di squadra in hotel per sostenerli. «Ho ancora mal di testa, quindi me la prenderò con calma. Anche la mia ragazza è qui e oggi torneremo in Olanda. Ne sono molto felice».