Una giornata “tranquilla” per ripartire forte oggi con l’ottava tappa della Vuelta di Spagna. Il gruppo maglia rossa partirà da Denia per affrontare in tutto 165 chilometri davvero impegnativi con ben cinque Gran Premi della Montagna: Alto de Vall d’Ebo, Puerto de Tollos, Puerto de Benifallim, Puerto de la Carrasqueta e Xorret de Catì.
Attenzione perché lo scollinamento dell’ultima salita è posto a 3,2 chilometri dal traguardo proprio di Xorret de Catì nella Costa Blanca Interior. Un trampolino di lancio anche per gli uomini di classifica che hanno necessità di recuperare secondi preziosi agli avversari che li precedono.

I favoriti di oggi
Probabilmente sarà una giornata perfetta per le fughe, ma anche gli uomini di classifica (se vorranno) potranno giocarsi la vittoria. Vista la dura ma breve rampa finale i nomi di Remco Evenepoel e Primoz Roglic sono quelli più papabili. Finora però abbiamo visto in grande forma anche Jonas Vingegaard, Juan Ayuso, Cian Uijtdebroeks e Joao Almeida.
Dove vedere la Vuelta in tv
La tappa sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport, canale 210 o 211 e in streaming su Discovery Plus e Dazn. La corsa partirà alle 12.40, mentre la diretta inizierà alle 14.30. L’arrivo è invece previsto per le 17.30.