Altra tappa dedicata alle ruote veloci del gruppo la numero cinque che oggi porterà la carovana della Vuelta di Spagna da Morella a Burriana dopo 186,2 chilometri. Un lungo saliscendi caratterizzerà la prima parte di giornata, mentre la salita di Collado de la Ibola spezzerà in due la tappa: un seconda categoria che potrebbe lanciare qualche coraggioso verso il traguardo.

I favoriti
Nomi forse non di primissimo piano come al Tour de France, ma comunque grande spettacolo atteso nel finale. L’uomo da battere è Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), uno di quei sprinter che meglio reggono anche le salite. Attenzione anche a Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates), il francese Bryan Coquard (Cofidis), l’azzurro Alberto Dainese (Dsm-Firmenich), lo spagnolo Ivan Garcia Cortina (Team Movistar) e i belgi Edwards Theuns (Lidl-Trek) e Milan Merten (Lotto-Dstny).
Dove vedere la Vuelta in TV
La tappa sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport, canale 210 o 211 e in streaming su Discovery Plus e Dazn. La corsa partirà alle 13.10, mentre la diretta inizierà alle 14.30. L’arrivo è invece previsto per le 17.30.